mercoledì 20 giugno 2012

Orly "Feel the vibe" collection: Review & Swatches

Ciao ragazzi,
eccomi oggi con una splendida collezione che sa proprio di estate... eh già... finalmente è arrivata!!
Sicuramente saprete che in questa prossima stagione il must saranno i colori molto accesi, effetto neon.
E se non siete delle ragazze dedite ad un abbigliamento sgargiante il modo più graduale per osare con le tendenze cromatiche è portare sulle unghie i colori moda... e questa collezione capita proprio a pennello.
Entriamo subito nel vivo della collezione!
(in coda all'articolo il mio solito video swatch, che vi invito a guardare perchè dà una resa ancora più fedele dei colori e dei finish)



A parte il fatto che nell'insieme questa collezione è una vera gioia per gli occhi, è stata a mio avviso strutturata nel migliore dei modi. Abbiamo un buon bilanciamento tra colori fortemente neon al limite dell'eccentrico e colori indossabili pur rimanendo estremamente estivi... vediamo un po' nello specifico:
(Le foto sono state scattate sotto lampada led senza flash)

DAYGLOW
Un bianco bellissimo, con una punta di grigio. Non è un bianco classico super-acceso, cosa che lo rende elegantissimo.
Questo è lo smalto jolly della collezione. Non solo è stupendo da solo, specie con un pizzico di abbronzatura, ma funge anche da base per i colori più accesi. E' consigliabile infatti uno strato di bianco sotto colori molto accesi ma non pigmentatissimi, come vedremo in seguito, per aiutare il pigmento a mostrare il colore nella sua pienezza e per renderlo ancora più fluo.
Lo smalto in sé è estremamente pigmentato e risulta perfettamente omogeneo con una sola passata. Ottima stesura, la formulazione è densa ma non da intralciare l'applicazione.
Dalla boccetta si nota un lieve shimmer blu che sull'unghia tuttavia non risulta.
Nelle foto: una passata.





GLOWSTICK
Questa è invece l'anima della collezione, perchè ne rappresenta lo spirito, pur essendo a mio avviso il meno portabile. Parliamo infatti di un giallo estremamente acceso, effetto "evidenziatore". La formulazione è sheer, poco pigmentata, ma l'effetto risulta eccezionale con una base bianca sotto, come dicevo prima parlando di Dayglow. Tuttavia, per farvi rendere conto delle proprietà reali dello smalto, nelle foto sotto l'ho steso senza base bianca sotto. Questo è il risultato di tre passate:




MELT YOUR POPSICLE
Ecco, questo smalto ha un nome graziosissimo, come è estremamente grazioso il colore, nonostante si trovi nella categoria "evidenziatore". C'è qualcosa in questo colore di così fresco ed estivo che me lo ha fatto davvero amare. Plus, sulla mia carnagione sta d'incanto.
La formulazione è ottima, sempre tendenzialmente sheer ma più pigmentata di Glowstick.
Nelle foto sotto ho fatto due passate.
Please please please andatevi a guardare il video che metterò in coda all'articolo con i miei usuali video swatches... faccio vedere come brilla Melt Your Popsicle in penombra!! E' pazzesco, si accende proprio! Non oso immaginare la figata di effetto sotto le luci da discoteca *_*. Vedere il video per credere.




BEACH CRUISER
Nella domandina scaltra fatta su facebook su quali fossero secondo le mie followers le mie due tonalità preferite della collezione, il primo scoperto è stato subito questo. Complice la mia proverbiale passione/ossessione per i rosa, questo è il MUST della collezione. S'ha da avere. Punto.
E' un irresistibile incrocio tra rosa barbie, bubblegum, e bouganvillea. Neon. Ho detto tutto.
Ottima formulazione, più densa ancora di Melt Your Popsicle ma confortevile all'applicazione. Lucidissimo senza top coat.
Nelle foto seguenti ho fatto due passate.




SKINNY DIP
Questo è un altro di quei colori della collezione che io trovo geniali. Il colore è un azzurro cielo estremamente fresco. MAT!!! Genialata pura... ebbene si, il finish è opaco, cosa che rende portabilissimo ed elegante il colore neon... strepitoso. Il contro è che questo smalto ha uno shimmer graziosissimo tono su tono, che con l'opacità del finish passa in secondo piano e quasi non si nota. A voi la scelta dell'effetto dunque: se volete che sia evidente lo shimmer mettete uno strato di top coat e voilà!
La formulazione è maneggiabile ma non molto pigmentata. Le foto sono realizzate con tre passate fine.
[curiosità: complice del mio amore per questo colore è un lapsus incredibilmente freudiano che ho avuto la prima volta che ho preso in mano la boccetta.... invece di Skinny Dip ho letto "Johnny Depp"... ebbene sì... prendetevi pure gioco di me XD sarà stata la primavera che all'epoca impazzava :P].




AFTER PARTY
Questo è invece il re della collezione. Molto poco neon, molto poco sparaflashante/banalmenteestivo, è un nero lussuosissimo tempestato di glitter blu. La mia faccia la prima volta che l'ho messo: O_O oppure :-0.
Sono rimasta imbambolata a fissarlo mezz'ora... Come successe per il colore "Steel your heart" della collezione Cool romance sempre di Orly primaverile (Qui la review) io sono tendenzialmente attratta dalle "pecore nere" delle collezioni... deformazione di indole XD. A parte gli scherzi, questo smalto ha una formulazione ottima. Il colore è bellissimo con due passate (nelle foto). Sotto la luce del sole è WOW.




Per quanto riguarda la durata sono tutti estremamente "longevi" : 5 giorni di media. After Party invece è durato un po' di meno. Al terzo giorno alla mano destra (dove di solito per me comincia sempre a rovinarsi lo smalto) sono comparse delle piccole sbeccature...


Qui di seguito ecco il video swatch:






Ma non è finita qui!! Questa collezione è troppo divertente, soprattutto da sperimentare con vari abbinamenti moda... ecco qui di seguito una mia proposta di abbinamenti fashion per rendeere questa estate all'insegna del colore!!

Feel the vibe collection by Orly (fashion inspiration)

Ho calibrato il tutto a seconda della portabilità dei vari colori (sempre secondo il mio personalissimo gusto ovviamente). Il tutto da mixare a piacimento! Quest'anno va anche di moda di moda il color blocking quindi uuhh... sbizarritevi come volete. Ad esempio Day Glow + accessori bianchi + maglia rosa acceso;  meglio ancora l'autfit con i pantaloni  blu (in linea tra l'altro con l'ultimo trend dei jeans colorati) + After Party e ballerine in vernice blu scuro... fermatemi.
L'accostamento più interessante che ho constatato con l'esperienza è l'arancione neon. Non va per forza abbinato ad un accessorio o pezzo di abbigliamento dello stesso colore o intensità. Un bellissimo effetto è generato dall'accostamento con un pezzo, magari della stessa famiglia cromatica, ma più tenue: provate con un pesca o un corallo più chiaro. 

Che ne pensate? Vi è piaciuta questa collezione? A me da morire. Fatemi sapere la vostra!
Un bacio a tutti e alla prossima,



Il brand Orly è distribuito in esclusiva in Italia da Ladybird House
Info Ladybird House:

Distribuzione Esclusiva Italia:
-CND. Web: www.cndworld.it
Twitter: @CNDItalia
-Orly. Web: www.smaltiorly.it
Twitter: @SmaltiOrly
-Lh Concept. Web: www.lhconcept.com
-Ibd. Web: www.gelibd.it
Twitter: @Gelibd          


Disclaimer: This collection was kindly sent me by Ladybird House for consideration. 
The items used for the giveaway are provided by the same company as well.
The blog post and the video are spontaneous and neither of those is sponsored.
My first priority is giving you honest opininions.

La collezione mi è stata gentilmente inviata dalla Ladybird house per una valutazione.
Lo stesso per i prodotti messi in palio per il giveaway.
Il post sul blog e il relativo video sono di realizzazione spontanea e nessuno dei due è sponsorizzato.
La mia prioritaria preoccupazione è darvi opinioni oneste. 



2 commenti:

  1. Questa nuova collezione di smalti mi piace tantissimo. Rimanda proprio all'estate! E io che sono un'amante del fucsia sbavo ogni volta che vedo questo smalto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeee! Un'altra amante del fucsia come me ^^! Eh sì... quel colore ha un fascino tutto suo... <3

      Elimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena