lunedì 20 maggio 2013

Orly "Hope & Freedom fest" collection: Review e Swatches



Hi girls!!
Today we will talk about this awsome spring/summer nail polish collection by Orly:
"Hope & Freedom Fest".
The name says it all. The concept of the palette is to give to your nails all the freshness of the beautiful season.

Let's jump into the colors. At the bottom of this article you will also find the video swatch, wich will give you a better idea of the color and finish.

tumblr_inline_mg9gpl6JIU1qbnmhg

Ciao ragazze!!
Oggi voglio recensirvi questa bellissima collezione primaverile di Orly: la "Hope & Freedom Fest".
Un nome che descrive perfettamente lo spirito di questi sei smalti.
Colori freschi, che si intonano perfettamente a queste giornate di caldo primaverile.

Andiamo subito a vedere le foto e a gustarci queste bellissime tonalità. In fondo all'articolo troverete anche il video swatch. Come ho sempre sostenuto, il video swatch dà una visione più autentica del colore e del finish, per quanto le foto oramai siano di indubbia qualità (ringrazio qui la mia nuova Lumix, che mi sta dando soddisfazioni grandissime *_*).

MELODIOUS UTOPIA



The first shade i want to show you is a beautibul "butter yellow" with fine gold and pink glitters.
This is for sure the first yellow i really want to wear. Usually i am a little skeptical, 'cause i love this color, but my complection... mmm, not so much.
I recommend the shade to girls who have darker features.
This nail polish is not complitely opaque with two coats, but the creamy formula and the cute glitter hide it really well (as you can see from the photo ^^)

tumblr_inline_mg9gpl6JIU1qbnmhg

La prima tonalità che voglio mostrarvi è un bel giallo "burro" con glitterini oro e rosa.
Questo è letteralmente il primo giallo che ho avuto subito la voglia di indossare. Di solito sono un po' scettica con i gialli, perchè io li adoro, ma la mia carnagione lattea un po' meno. In ogni caso consiglio molto questo colore a chi ha la carnagione più scura.
Non è del tutto coprente con due passate, ma la formula è cremosa al punto giusto e con i glitterini non si nota moltissimo.


PEACEFUL OPPOSITION


Ok... this shade is THE BOMB!! 
Don't judge the color from the bottle, this is THE spring nude. A soft milky shade with silver sparkles? Yes please. I got so many compliments on it, and i perfectly know why.
I don't know, there is something magical in this nail polish XD. It is simple and original at the same time. Classic with an edge. Love it.
The formula is "gel.like", and it lasts forever. It stayed on my nails for 10 days.
And plus... it is extra shiny!! Even without the top-coat!

tumblr_inline_mg9gpl6JIU1qbnmhg

Ohhh... be'... questo è il pezzo forte della collezione, a mio parere.
E' la tonalità che ho indossato maggiormente, con grandi complimenti di tutti (donne e uomini... attention please XD). Apparentemente è un bianco latteo/grigiolino che, se non fosse per il glitter argentato, dalla boccetta non rende un granchè. Infatti, di tutte le boccette, questa era quella che mi ha attiato di meno... ci credete? Una volta messo sulle unghie... meraviglia!! Sulle unghie risulta uno splendido nude, non coprente, tipo french, con una consistenza gel splendida. Lucidissimo e di rapida asciugatura, grazie al glitter è durato tantissimo sulle mie mani: 10 giorni perfetto! 
Approvato in pieno, è uno smalto che consiglio a tutte! Pensavo che una tonalità così venisse un po' "rovinata" dal glitter, che l'avrebbe resa meno adatta a situazioni formali... niente di più sbagliato! 
L'effetto complessivo acquista invece una luminosità che non avrebbe senza il glitter e anche in situazioni mooolto formali ho ricevuto molti complimento. Love love love.



COACHELLA DWELLER


This interesting pastel shade of green doesn't love my complection -_-'. As mush as i adore this delicate green, i see it better on a darker skin. The formula is very good. Opaque with two coats, this nail polish is very shiny in itself, without the topcoat.

tumblr_inline_mg9gpl6JIU1qbnmhg

Un verde pistacchio che adoro... ma sulla mia pelle non rende molto. Su una pelle più scura starà sicuramente meglio. E' un punto di verde molto interessante, dalla formulazione splendida. Perfettamente coprente in due passate, molto lucido anche senza top coat.


BOHO BONNET


I adore this nail polish! With the "peaceful opposition", this is the best shade in the collection.
I've always called this tipe of color "carta da zucchero", wich in italian means a shade of grey mixed with a hint of blue and purple. This is a unique shade that i've always loved.
The formula is opaque with just one coat (as you can see in the photo) and it is really shiny. *_*

tumblr_inline_mg9gpl6JIU1qbnmhg

Bello bellissimo. Lo adoro. E' una tonalità all'apparenza poco primaverile ma che mi sono ritrovata ad indossare spessissimo. E' un grigio con una punta di azzurro e una punta di lavanda. Oh god... lo adoro!
Io adoro in generale tutti i carta da zucchero e questa tonalità (un po' più complessa del carta da zucchero a dir la verità) non è da meno. 
Molto coprente (nella foto ho fatto una sola passata) e molto lucido. 
10 e lode <3.


HIGH ON HOPE


Beautiful dark grey/blu with gorgeous blue, purple and silver glitters. Oh my... so pretty on the nails.
The formula is good: opaque with two coats, but it is not really shiny. I had to use a top coat to make the beautiful glitter pop.

tumblr_inline_mg9gpl6JIU1qbnmhg

Bellissimo grigio scuro/blu... anche questa è una tonalità molto complessa, tempestata di glitterini viola, blu e argento... un gioiellino.
Buona formula (coprente con due passate). 
Non molto lucido "al naturale": per renderlo tale ho usato un top coat.



ELATION GENERATION


Last but not least... a beautiful watermelon color with the preittiest holographic glitter in it.
This shade screams spring and summer as well. This will be the must nail polish for the season... or, at least, it will be for me ^^. Good "gel-like" formula, it is opaque with two coats and it needs a good top coat to enance the glitter. The color lasts FOREVER (12 days on me... in perfect condition, i mean... yes!)

tumblr_inline_mg9gpl6JIU1qbnmhg

Per ultimo ma non per importanza... un bellissimo rosa/corallo chiaro che farà impazzire tutte. 
Infatti già il colore di per sé è bello... mettici anche il glitter olografico e crei un fenomeno di stagione.
E' un Must, già lo so. Splendida anche la formula gel e la coprenza. Parliamo della durata? 12 giorni perfetto O_O... possiamo essere soddisfatte, no? XD


Now, enjoy the video swatch of the collection. This is a short and sweet video, to watch the colors and the formula a little bit better. You won't regret it ^_*

tumblr_inline_mg9gpl6JIU1qbnmhg

Ora godetevi il breve video swatch della collezione... per alcune tonalità sarà letteralmente uno spettacolo! Enjoy ^^.




Here we are... do you like it? Tell me in the comment your favourite pic from the collection.
Kisses!! See you soon!!

Ludovica

tumblr_inline_mg9gpl6JIU1qbnmhg

Eccoci alla fine di questa lunga review... vi è piaciuta? Io ho adorato recensirla, è una splendida collezione! Qual'è il vostro colore preferito? Un bacio a tutte e alla prossima,

Ludovica


tumblr_inline_mg62gvMylX1qdlkyg



Disclaimer: this collection was sent to me by Ladyburd House for consideration. The review and the video are spontaneous and neither of those are sponsored.

Disclaimer: la collezione mi è stata gentilmente inviata dalla Ladybird House per una valutazione. Né il video, né la review sono sponsorizzati.

4 commenti:

  1. Bellissimi il primo e gli ultimi due!! Non l'avrei mai detto ma il giallo è forse quello che mi piace di più!!
    E poi 12 giorni di durata per uno smalto: un miracolo!! :-)

    RispondiElimina
  2. l'ultimo è davvero favoloso...ora devo averlo ^^
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!
    ♥ Vendy ♥
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  3. I miei preferiti? Peaceful Opposition e Boho Bonnet! Anche se ... dalle foto sembrano un po' "streaky", ma forse si risolve con una passata in più!

    RispondiElimina
  4. Il giallo ed il corallo sono a dir poco fantastici!
    Ti seguo!! ♥

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena